HONEYWELL PRESENTA LE IMBRACATURE MILLER H-DESIGN™: SI INDOSSANO RAPIDAMENTE E GARANTISCONO UNA MAGGIORE LIBERTA' DI MOVIMENTO

2014-10-01

HSP2528 - Miller H - front viewROISSY, Francia, 1 ottobre, 2014 — Honeywell (NYSE:HON) ha presentato oggi le imbracature Miller H-Design, ideate specificatamente per il settore edile ed industriale. Le nuove imbracature sono state sviluppate in seguito ad un'approfondita ricerca di mercato e rigorosi test sul campo per raggiungere uno scopo: consentire agli operatori di indossare con maggior rapidità e facilità le imbracature. Miller H-Design velocizza la regolazione di cinghie e fibbie, garantendo maggiore libertà di movimento.

“Ideata per mettere al primo posto comfort, flessibilità e praticità, l'ergonomica forma ad H è l'elemento chiave delle imbracature Miller H-Design”, afferma Céline Verdot, Product Manager Fall Protection per Honeywell Safety Products, EMEAI. “Le ampie aperture su entrambi i lati, senza elementi incrociati, unite ai cosciali orizzontali, offrono una soluzione dal comfort unico. Infatti, Miller H-Design garantisce una praticità di utilizzo unica e gli operatori che utilizzano questa imbracatura si sentono liberi nei movimenti. Tale libertà di movimento permette loro di concentrarsi maggiormente sul lavoro in corso, con conseguente aumento della produttività.”

HSP2528 - Miller H - side viewDisponibile con o senza tessuto elasticizzato DuraFlex® sulle spalle per un maggiore comfort, le imbracature Miller H-Design presentano caratteristiche speciali che le rendono fino a tre volte più veloci da indossare rispetto a quelle tradizionali. Tra queste spiccano il pratico sistema di fibbie che offre la possibilità di eseguire regolazioni intuitive tirando dall'alto verso il basso (a differenza delle fibbie delle imbracature tradizionali che devono essere tirate dal basso verso l'alto) ed una cinghia toracica che può essere regolata a piacere.

HSP2528 - Miller H-Design roofing application pic LRIl clienti possono scegliere tra due punti di ancoraggio anteriori di facile accesso: due ampie e sottili asole in tessuto oppure un anello a D sternale brevettato che evita il ribaltamento laterale degli operatori in caso di caduta. L'anello a D posteriore delle imbracature H-Design è posizionato ad angolo per renderne facile l'accesso e la connessione.

Le cuciture ad alta visibilità e gli indicatori di caduta posizionati sugli anelli anteriori e la piastra dorsale facilitano l'ispezione delle imbracature H-Design da parte dei responsabili della sicurezza e degli operatori. Inoltre le imbracature sono provviste di etichette di tracciabilità protette per agevolare l’ispezione periodica. Il nastro idrorepellente e antimacchia aumenta la resistenza delle imbracature H-Design, riducendo dunque i costi. Le imbracature H-Design soddisfano anche i requisiti di EN 361:2002 e sono omologate per essere utilizzate fino a 140 kg.

Visita Imbracature H-Designguarda il video.