Gli occhiali Adaptec rappresentano una nuova frontiera nella protezione degli occhi sui luoghi di lavoro.

Questo occhiale è frutto di una ricerca condotta presso gli utilizzatori, per offrire con un unico prodotto 3 taglie, e dunque adattabilità e migliore protezione.

2011-12-12

Honeywell Safety Products (HSP), produttore globale leader di dispositivi di protezione individuale (DPI), ha annunciato oggi il lancio sul mercato di un nuovo prodotto, gli occhiali Adaptec™ .

Adaptec Honeywell Adaptec è un occhiale di protezione molto versatile, che può essere indossato da una vastissima gamma di lavoratori, indipendentemente dal sesso, dalla razza e dalla morfologia del viso. Gli occhiali Honeywell Adaptec offrono la massima protezione, caratteristiche ottiche e comfort di livello superiore, uniti ad uno stile che ne favorisce l'accettazione e il gradimento da parte dei lavoratori.

“Oggila forza lavoro è più che mai diversificata e questo rappresenta una sfida peri responsabili della sicurezza che debbano scegliere occhiali di protezione in grado di soddisfarele varie esigenze di protezione della vista. Abbiamo scoperto che non è insolito per le aziendeadottare cinque o più stili diversi, il che può risultare complicatoe costoso al tempo stesso”, afferma Christine Mello, responsabile senior dei prodotti pergli occhiali HSP. “Gli occhiali di protezione Honeywell Adaptec intendono fornire una soluzione alleesigenze di sicurezza degli occhi della forza lavoro diversificata di oggi con uno stile unico che offreun livello di adattabilità senza pari, in modo da adeguarsi a un grandissimo numero di lavoratori, alleviando così alcune problematiche affrontate dagli attuali responsabili della sicurezza”.

Nell'ambito delprocesso di sviluppo di Honeywell Adaptec, il reparto R&D & di Honeywell ha condotto uno studioapprofondito, che integra un'ampia ricerca antropometrica con un sondaggio effettuato presso diciotto aziende negli Stati Uniti, in Canada e in Europa. La ricerca antropometrica, cioè lo studio delle variazioni delle caratteristiche fisiche nella popolazione umana, si è avvalsa, tra l'altro, di scansioni 3D del viso per stabilire e confermare il nessotra le dimensioni e la forma della testa, del viso, degli occhi, del naso e delle orecchie. Gli studi condotti hanno permesso di individuare tre gruppi con caratteristiche del viso analoghe. Le caratteristiche di tali gruppi hanno guidato la progettazione degli occhiali Honeywell Adaptec e sono servite per definire le taglie Regular, Small e Large.

La ricerca ha inoltre dimostrato che le diverse fisionomie del volto necessitano di una vestibilità personalizzata. Per rispondere a questa esigenza, gli occhiali di protezione Honeywell Adaptec presentano un nasello regolabile con cuscinetti morbidi, angolatura delle lenti anch'essa regolabile e un sistema di regolazione della tensione delle astine sulle tempie (in attesa di brevetto).

La caratteristica unica del nasello degli occhiali Honeywell Adaptec, che può assumere tre posizioni, consente di centrare le pupille rispetto alla lente, garantendo una visione nitida e il massimo campo visivo. Tale posizione corretta della lente permette di ridurre sforzo e affaticamento, facendo sì che chi indossa gli occhiali abbia una visione più nitida e lavori più comodamente per periodi di tempo più lunghi.

Il materiale morbido e flessibile con cui è costruito ciascun cuscinetto del nasello ne consente l'adattamento al viso della persona, garantendo maggiore comfort e stabilità e un'aderenza superiore.

Le cerniere delle astine di Honeywell Adaptec si bloccano in sette posizioni, offrendo a chi li indossa la possibilità di regolare al meglio l'inclinazione o. Tale sistema di regolazione permette di avere un angolo ottico corretto, garantendo così la miglior protezione della vista, nonchè lo spazio ideale per favorire la circolazione dell'aria e ottenere così un minor appannamento.

Il design unico delle astine degli occhiali Honeywell Adaptec (in attesa di brevetto) consente all'utilizzatore di regolare la tensione sulle tempie, in qualsiasi momento e ovunque, in maniera sicura e senza togliere gli occhiali. Chi indossa gli occhiali può regolarli in base alle proprie personali preferenze o in funzione del lavoro che sta svolgendo, in modo da ottenere una calzata più salda per un lavoro attivo o una calzata più leggera per le attività comuni.

Grazie all'elevato livello di adattabilità, gli occhiali di protezione Honeywell Adaptec offrono il massimo comfort e vestibilità personalizzata, favorendone un utilizzo prolungato e un maggiore gradimento.

Gli occhiali Honeywell Adaptec si caratterizzano inoltre per il rivestimento 4A+ di Honeywell (K & N) per garantire eccellenti proprietà antiappannamento, antistatiche e antigraffio.

Gli occhiali Honeywell Adaptec sono conformi alle Norme EN166, EN170 e EN172 e sono disponibili in tre misure, cinque colorazioni di lenti e montatura in due colori.

Gli occhiali di protezione Honeywell Adaptec possono essere acquistati presso i migliori Distributori di DPI. Ulteriori informazioni sugli occhiali di protezione Honeywell Adaptec sono disponibili ai seguenti indirizzi: http://www.honeywellsafety.com/Europe/Learn-More/Adaptec_Protective_Eyewear_Systems.aspx

Informazioni su Honeywell Safety Products

Honeywell Safety Products (HSP), produttore globale di dispositivi di protezione individuale (DPI) di marchi leader quali Honeywell, Uvex, North, Howard Leight, Miller, Fibre-Metal e Servus, offre una gamma completa di dispositivi di protezione individuale (DPI) di qualità, che comprende protezioni per le vie respiratorie, le mani, la testa, l'udito, il viso/gli occhi, abbigliamento e calzature, prodotti di primo soccorso, protezioni anticaduta.

Informazioni su Honeywell

Honeywell International (www.honeywell.com) è annoverata tra le aziende Fortune 100 ed è leader nel campo di tecnologie diversificate, fornendo ai clienti di tutto il mondo prodotti e servizi nel settore aerospaziale, tecnologie di controllo per l'edilizia residenziale e industriale, prodotti per l'industria automobilistica, turbocompressori e materiali speciali. Honeywell ha sede a Morris Township, New Jersey, e le sue azioni sono negoziate presso le borse di New York, Londra e Chicago. Per ulteriori notizie e informazioni su Honeywell, visita il sito www.honeywellnow.com.

Il presente comunicato contiene specifiche affermazioni che possono essere consideratedichiarazioni previsionali ai sensi della sezione 21E della legge sullo scambio di titoli del 1934. Tutte le dichiarazioni diverse da quelle di fatti storici che riguardano attività, eventi o evoluzioni che Honeywell o i suoi dirigenti presumono, prevedono, progettano, ritengono possibili o auspicano che avvengano in futuro sono dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni si basano su determinate presunzioni o valutazioni dei dirigenti di Honeywell alla luce della loro esperienza e percezioni dell'andamento storico, delle condizioni attuali dell'economia e del settore, degli sviluppi futuri attesi e di altri fattori che essi ritengono appropriati. Le dichiarazioni previsionali incluse nel presente comunicato sono soggette a vari rischi materiali e incertezze, tra cui, a titolo meramente esemplificativo, fattori legati all'economia, alla concorrenza, ai governi e alla tecnologia atti a influenzare le nostre attività, i mercati, i prodotti, i servizi e i prezzi. Le dichiarazioni previsionali non sono una garanzia di prestazioni future e i risultati reali, glisviluppi e le decisioni aziendali potrebbero differire da quelli ipotizzatida tali dichiarazioni.